Qualificati alle finali

Il Campionato Mondiale di Plogging permette a 80 atleti e atlete di tutto il mondo di correre insieme con una motivazione: ripulire una valle dai rifiuti abbandonati divertendosi. Allo stesso tempo, è importante dimostrare come ognuno di noi deve fare la propria parte per proteggere il nostro Pianeta. Quale modo migliore, se non il plogging?

Ci sono due modalità per potersi qualificare alle finali di Gandino-Bergamo 2024.

La plogging challenge è la modalità di qualificazione virtuale attraverso la web-app www.ploggingchallenge.com, attraverso cui puoi caricare le tue sessioni di plogging e accumulare punti. Dal 26 giugno al 31 luglio è possibile registrare in piattaforma le proprie sessioni ed entrare a fare parte di una classifica internazionale: i migliori e le migliori saranno selezionati/e per le finali di Bergamo – Gandino. La novità di quest’anno è che saranno disputate due specialità: il Trail Plogging e l’Urban plogging. Per entrambe ci si può qualificare tramite www.ploggingchallenge.com.

Qui la classifica in aggiornamento.

Le gare qualificanti sono valide per la specialità Trail, prevista per sabato 28 settembre a Gandino e le qualificazioni sono già partite!
Qui la classifica in aggiornamento.


Diventa GARA QUALIFICANTE

Sei tra gli organizzatori di una gara di Trail running?

Vorresti che una o tutte le distanze del tuo Trail diventassero Gara Qualificante per il Campionato Mondiale di Plogging 2024?

Allora non aspettare oltre e invia la tua candidatura a info@worldploggingchampionship.com!


Requisiti richiesti:

  • Avere una lunghezza di almeno 11 km ed un dislivello di almeno 300 d+;
  • Avere avuto, nelle edizioni precedenti, almeno 100 iscritti;
  • Avere avuto, nelle edizioni precedenti, atleti provenienti da almeno 3 Stati;
  • Le gare devono svolgersi nel periodo 01 marzo – 31 agosto 2024.

Contattaci per maggiori informazioni info@worldploggingchampionship.com